COME PARTECIPARE

 

 

Ecco tutte le informazioni relative all'iniziativa a sostegno delle zone colpite dal terremoto.

Questa iniziativa è aperta a tutti i fumettisti e gli illustratori professionisti e non, affinchè possano donare una o più opere che saranno vendute in un'asta di beneficenza.

Potete creare/donare una striscia, una tavola, un'illustrazione, una stampa (purchè in alta definizione), un bozzetto, un dipinto, una vostra pubblicazione autografata.

Ogni artista potrà donare fino a 3 proprie opere.

Per l'utilizzo di personaggi di proprietà delle rispettive case editrici (DC comics, Marvel comics, Sergio Bonelli Editore, ecc) non ci sono vincoli perché non si tratta di un'iniziativa a scopo di lucro. Se non siete autori ufficiali del personaggio, dovrete intitolare l'opera "Tributo a (nome del personaggio)".

Non ci sono limiti tecnici.

Per i lavori in digitale: una volta venduti dovrete provvedere a stampare in alta definizione (scansione e stampa minimo 300 dpi) il vostro disegno o illustrazione o tavola, su un supporto adatto alla stampa, firmarlo, specificare se sia un esemplare unico o il primo di una serie.

Tutti i file relativi alle opere dovranno essere spediti al nostro indirizzo email entro sabato 10 Settembre 2016.

Ad ogni invio dovranno essere allegate le seguenti informazioni:

• Nome e cognome dell'Autore

• Dimensioni dell'opera (suggeriamo l'A4)

• Tecnica/tecniche utilizzata/e

• Tipo di supporto (carta, tela, cartone, legno, ecc.)

• Specificare se opera pubblicata, dove, quando, (n. di pagina e titolo della storia se è una tavola)

La base d'asta da cui pensate possa partire la valutazione dell'opera

• Se avete un sito o una gallery potete includerne l'indirizzo (facoltativo)

 

DIMENSIONI FILE
Le scansioni da inviare dovranno avere le seguenti caratteristiche: risoluzione 150 dpi con estensione .JPG o .PNG .

 

LE ASTE
Le aste online si terranno sul sito ArterieAste, all'indirizzo arterieaste.wordpress.com , a partire da giovedì 22 settembre.

IL SITO NON SARA' ACCESSIBILE PRIMA DI QUESTA DATA.

Dato il gran numero di opere pervenute, esse sono state suddivise in lotti di 24 opere, ognuno dei quali sarà oggetto di un’asta.

Indicativamente, si terranno due aste a settimana, della durata di tre giorni ciascuna (dal lunedì al mercoledì e dal giovedì al sabato), che scadranno alle 22.00 del giorno di chiusura.

Nella Homepage di ArterieAste è possibile visualizzare, di volta in volta, tutte le 24 opere che compongono i lotti; cliccando su ogni immagine si apre la pagina relativa in cui sono specificati tutti i dati tecnici dell’opera (N.B.: se dovessero essere visibili solo le prime 10 immagini, fare click sulla freccia in basso per aprire e scorrere l’intera galleria).

A partire dalla base d’asta decisa dall’Autore, i compratori potranno presentare le loro offerte indicandole nello spazio ” LASCIA UN COMMENTO ” posto sotto ogni singola immagine.

Alla scadenza del termine dell’asta (lo ricordiamo: ore 22.00 del mercoledì e del sabato) il migliore offerente si aggiudicherà l’opera. Le offerte pervenute oltre il termine non saranno considerate valide (farà fede l’orario indicato nei commenti).

 

PAGAMENTO
I versamenti (l'intero ricavato) verranno effettuati direttamente sul conto corrente aperto da ANPAS per supportare le comunità colpite:


IBAN : IT40 D033 5901 6001 0000 0145 550
INTESTAZIONE: ANPAS - ASSOCIAZIONE NAZIONALE PUBBLICHE ASSISTENZE
CAUSALE: TERREMOTO ITALIA CENTRALE
BIC (per bonifici dall’estero) : BCITITMX

 

CONSEGNA DELL'OPERA
Tutte le opere rimangono in mano all'autore fino a che l'acquirente che si è aggiudicato l'asta non avrà dimostrato, tramite invio alla nostra email ( [email protected] ) della copia del bonifico, di avere effettuato il versamento per l'acquisto. Dopodichè, l'autore dell'opera sarà da noi contattato e provvederà a imballare/spedire il lavoro all'indirizzo che gli sarà comunicato.

Per ogni chiarimento, restiamo a disposizione via email o tramite il nostro modulo di contatto.


GRAZIE a tutti.